Ancora un podio per Rui Costa al Tour of Oman 2017. Il capitano del Team UAE ha chiuso in terza posizione la tappa regina della corsa emiratina, confermando un buon stato di forma in questo inizio di stagione. Se Ben Hermans (BMC) si è confermato il più forte in questi giorni, il portoghese ha corso oggi in maniera accorta, riuscendo a limitare i danni dal belga e difendendo la sua seconda posizione nella generale dall’assalto di Fabio Aru (Astana). Terzo al traguardo a 11 secondi dal vincitore e a otto dal sardo, l’ex iridato resta dunque dietro il solo Hermans nella generale, con un vantaggio di 13 secondi sull’italiano.
“Sono soddisfatto per il risultato ottenuto nella tappa di oggi, sapevo che non sarebbe stato facile essere competitivo sulla salita finale nel confronto con scalatori puri come Bardet, Aru, Kudus – commenta Rui Costa – Ho scelto di impostare un passo regolare, decisione che ha pagato e mi ha dato la possibilità di mantenere la terza posizione”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”